Dusseldorf e Norimberga sono due club in odore di Bundesliga che vogliono guadagnarsi al più presto possibile la promozione nella prima divisione. Di seguito puoi leggere tutti i dati, i gol ed i commenti relativi agli ultimi match tra le due formazioni.
Risultato e commento Norimberga - Dusseldorf 14/08/2021
Bella partita quella tra i biancorossi ed i rossoneri. Molte le occasioni da gol, le realizzazioni e gli scontri di gioco. Preusser e Klauss decidono di schierare in campo le seguenti formazioni:
Norimberga: Mathenia - Valentini - Schindler - Sorensen - Handwerker - Geis - Krauss - Duman - Daehli - Schaffer - Borkowski.
Dusseldorf: Kastenmeier - Zimmerman - Klarer - Nedelcu - Hartherz - Prib - Appelkamp - Klaus - Kownacki - Peterson - Hennings.
Sin da subito la partita si fa dura, le due squadre non hanno intenzione di tirare indietro la gamba e l'arbitro è costretto più volte a mettere mano al taschino. Arrivano ben sei cartellini gialli nei 90 minuti: Prib, Daehli, Geis, Appelkamp, Klarer e Schindler. Nel primo tempo si fa avanti per primo il Norimberga che conquista un buon calcio d'angolo su cui Sorensen stacca e prova a spedire sotto la traversa, si fa però trovare pronto il portiere avversario che devia. Interessante anche l'iniziativa di Klaus per il Dusseldorf, il centrocampista tenta la conclusione di destro da fuori area, viene però tolto da sotto la traversa con una smanacciata di Mathenia.
Il primo gol del match arriva nel corso del secondo tempo con la bella azione di Schindler che porta in vantaggio sull'1 a 0 i rossoneri con un colpo di testa che sfrutta il perfetto assist di Geis, la palla finisce nell'angolino in basso a sinistra. Nel corso dei minuti di recupero del secondo tempo arriva anche il gol che sugella la vittoria definitiva dei padroni di casa per 2 a 0: Valentini trasforma il calcio di rigore regalato da Prib per un fallo in area. Finisce così sul 2 a 0 la partita, il Norimberga ottiene la sua prima vittoria in campionato dopo i due pareggi ottenuti nelle prime giornate con Aue e Paderborn. Ora si trova a quota 5 e può iniziare a dialogare con le parti alte della classifica.