Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
germania 2
    germania 2
    Dusseldorf
    Sandhausen

    Scommesse Dusseldorf - Sandhausen

    Sandhausen e Dusseldorf sono due squadre dalla storia completamente diversa ma che spesso partecipano alle stesse competizioni tra 2. Bundesliga e 3. Bundesliga. Il Dusseldorf, più precisamente chiamato Fortuna Dusseldorf, è una squadra radicata nel territorio dell'omonima città di Dusseldorf che nasce nel 1895 disputando principalmente campionati regionali. La sua lunga storia è caratterizzata anche da un palmarès invidiabile per le altre partecipanti alla 2. Bundesliga: svariate partecipazioni nella prima lega tedesca, una vittoria del campionato tedesco nel 1933 e due coppe di Germania negli anni 1979 e 1980. Si tratta di una squadra dal respiro europeo che vanta anche una partecipazione alla finale della Coppa delle Coppe del 1978-79 persa contro il Barcellona.

    Il Sandhausen ha invece una storia più modesta che inizia nel 1916 e che li ha visti nella stagione 2011/2012 vincitori della 3. Liga, la terza divisione tedesca. I bianconeri sono una società originaria del comune di Sandhausen con soli 15000 abitanti. Nel 1943 il Sandhausen si fuse con il TSV Walldorf ed il VfB Wiesloch al fine di costituire una nuova squadra chiamata Kriegsspielgemeinschaft Walldorf-Wiesloch. Questa azione fu necessaria per poter continuare a giocare in tempi di guerra e poter mantenere i tre team da un punto di vista finanziario. Solo dopo la fine della guerra l'SV Sandhausen venne ripristinato per poter avviare una procedura legale per la riacquisizione del nome originale della squadra. Il tutto terminò circa dodici anni dopo.

    Le sfide tra queste due squadre hanno calcato principalmente l'andamento della 2. Bundesliga e della 3. Bundesliga con una quantità di successi nettamente a favore del Fortuna Dusseldorf. La partita può sicuramente rivelarsi una buona scelta per le tue giocate, le due squadre infatti hanno pareggiato raramente e spesso offrono risultati con più di tre gol a partita.

    Puoi scommettere sulla 2. Bundesliga con SNAI accedendo a dati, risultati e gol relativi a queste due formazioni.

    Di seguito puoi scoprire gli andamenti dei match tra i Flingeraner ed i renani grazie agli approfondimenti offerti da SNAI. Nono solo risultati, ma anche gol e commenti.

    Risultato e commento Dusseldorf - Sandhausen 25/07/2021

    Allo BWT-Stadion di Hardtwald scendono in campo due formazioni che vogliono iniziare la stagione con il piede giusto. Il Fortuna Dusseldorf punta alla promozione, il Sandhausen vuole almeno assicurarsi un posto in 2. Bundesliga nella prossima stagione. I tecnici Koschinat e Preusser mettono in campo le seguenti formazioni:
    Fortuna Dusseldorf: F. Kastenmeier - M. Zimmermann - C. Klarer - D. Nedelcu - L. Koutris - M. Sobottka - S. Appelkamp - F. Klaus - E. Prib - K. Peterson - R. Hennings.
    Sandhausen: P. Drewes - Diakhité - Zhirov - Höhn - J. Bachmann - J. Biada - Gaudino - B. Ajdini - E. Zenga - C. Okoroji - C. Soukou - P. Testroet.

    Il primo tempo della gara è molto equilibrato tra le due squadre, non molte occasioni da rete, solo un cartellino giallo da segnalare per Prib al minuto 8 di gara. A farsi vedere nella prima frazione è principalmente il Sandhausen con Zenga al minuto 25, un tiro destro da fuori area viene respinto prontamente dal portiere. Sempre il Sandhausen si rende pericoloso a pochi minuti dalla fine del primo tempo con un tiro di Testroet tolto da sotto la traversa da Kastenmeier.

    Il secondo tempo è quello che fa veramente la differenza sul risultato finale. Il primo gol del match arriva al minuto 56 con Hennings che con un destro dal centro dell'area spinge la palla nell'angolino basso, 0 a 1 Fortuna Dusseldorf. L'attaccante tedesco non impiega molto a trovare anche il gol del raddoppio, solo 6 minuti per mettere il risultato al sicuro sullo 0 a 2: un bel tiro dal centro dell'area di rigore infilato nell'angolo in basso a destra su assist di Shipnoski. Inizia benissimo il percorso del Dusseldorf che si porta a casa tre punti importantissimi per partire con il piede giusto e puntare alla promozione. Gli uomini di Preusser si ritrovano quindi a 3 punti insieme alle altri vincitrici della prima giornata: Dresda, Amburgo, Regensburg, Karlsruhe e St.Pauli.

    Nonostante la lunga storia dei due club, Dusseldorf e Sandhausen si scontrano per la prima volta solo nella stagione 2008/2009 della terza divisione tedesca, 3. Bundesliga. Il match termina con un secco 2 a 0 per il Sandhausen che dovrà attendere fino alla stagione 2014/15 per poter acciuffare nuovamente una vittoria contro i biancorossi. La gara è decisa dai gol di Beisel al minuto 64 di gioco e da Grgic al minuto 79. Moltissimi i cartellini sfoderati dall'arbitro in quell'occasione: ammoniti lo stesso Beisel, Gottlicher, Stark, Langeneke e Sahin. Espulso invece Hergessel per doppia ammonizione.

    La maggior parte degli incontri tra le due squadre avviene però in 2. Bundesliga, campionato in cui ha quasi sempre la meglio il Fortuna Dusseldorf. Particolarmente interessanti i match delle stagioni 2013/2014 terminati entrambi con la vittoria dei Flingeraner, prima per 1 a 0 e poi con un netto 0 a 3 che sancisce la loro superiorità. Non mancano però le risposte dei bianconeri che si fanno valere l'anno successivo con un pesante 1 a 3 deciso dai gol di Halloran per i padroni di casa e Bouhaddouz, Olajengbesi e ancora Bouhaddouz per gli ospiti.