Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
bundesliga
    bundesliga
    Wolfsburg
    Friburgo

    Scommesse Wolfsburg – Friburgo

    Wolfsburg e Friburgo sono due società e squadre di calcio tedesche appartenenti rispettivamente alle città di Wolfsburg, in Bassa Sassonia, e Friburgo in Brisgovia, nel Baden-Württemberg. Il club dei Die Wölfe milita nella Bundesliga dal 1997 e vanta la conquista di diversi titoli nazionali, nonché la partecipazione a tornei prestigiosi in ambito internazionale, come la Champions League e l’Europa League. Il Friburgo è conosciuto per il suo spirito di squadra particolarmente spiccato e per la combattività con cui il club è rimasto nella 2.Bundesliga per 15 anni, prima di fare il suo debutto nella massima serie teutonica di calcio, la Bundesliga, nel 1993/94. La stagione di esordio è molto positiva, il club di Friburgo si piazza al terzo posto a soli tre punti dal Borussia Dortmund, un piazzamento che gli vale il soprannome di Breisgau-Brasilianer (Brasiliani di Brisgovia) per il loro gioco pirotecnico e divertente. La combattività di entrambe le squadre rende l’esito di questa sfida interessante da prevedere per tutti gli amanti di pronostici e quote.

    Vuoi sapere chi ha vinto i recenti confronti in Bundesliga tra Wolfsburg e Friburgo? Con SNAI puoi dire la tua scommettendo su tutti gli aspetti delle sfide in Bundesliga, sfruttando le vantaggiose quote, gli approfondimenti, le statistiche e le notizie sempre aggiornate che il gestore mette a tua disposizione sulla piattaforma di gioco SNAI.it.

    Andiamo a vedere come sono terminate le ultime sfide in Bundesliga tra Friburgo e Wolfsburg. Consulta il resoconto delle partite fornito dal gestore e scopri i risultati esatti.

    Risultato e highlights Wolfsburg – Friburgo 31/01/2021

    I Wölfe battono il Friburgo per 3 a 0 nel match valido per la diciannovesima giornata della Bundesliga 2020/21. La squadra di Oliver Glasner si impone senza particolari patemi sui ragazzi di Christian Streich nella cornice della Volkswagen Arena di Wolfsburg. La rete di John Brooks al 21’ apre lo show dei padroni di casa, che poi raddoppiano con Wout Weghorst al 39’, per poi triplicare le marcature con Yannick Gerhardt all'85’. La gestione del vantaggio è semplice per gli uomini di Oliver Glasner, che hanno amministrato al meglio il possesso del pallone fino al termine della gara. I Wölfe attaccano senza tregua mettendo all'angolo il Friburgo, che dopo le tre reti subite ha sollevato la bandiera bianca. Yannick Gerhardt mette il risultato in cassaforte all’85’, fissando il punteggio sul 3-0 finale. Con questo successo casalingo, la squadra capitanata da Casteels incamera tre punti utili per muovere la propria classifica.

    Risultato e highlights Friburgo – Wolfsburg – 27/09/2020

    Nella sfida valevole per la seconda giornata della Bundesliga, Friburgo e Wolfsburg si dividono il bottino e ottengono un punto a testa. 1-1 termina la sfida allo Schwarzwald-Stadion di Friburgo, con i padroni di casa che sbloccano e si portano avanti all’11’ grazie alla rete di Nils Petersen, poi, prima dell’intervallo, Josip Brekalo pareggia i conti al 42’ e il risultato non cambia più. La sfida tra Friburgo e Wolfsburg si decide nei primi 45 minuti della gara, con le due formazioni che rispondono colpo su colpo, pareggiano e non vanno oltre l’1 a 1. Nella ripresa non sono arrivati ulteriori gol, le due squadre si sono chiuse senza concedere spazi, proteggendo il risultato senza rischiare oltre. L'incontro si conclude con un tranquillo pareggio, con i portieri che si sono arresi solamente in occasione del gol. Ci si poteva aspettare la vittoria dei padroni di casa, che sono andati al tiro in ben 19 occasioni, contro le 8 degli ospiti, ma il risultato non si è più schiodato dall’1-1.

    La formazione dei Wölfe e quella dei Breisgau-Brasilianer si incontrano per la prima volta nell’ambito della serie cadetta tedesca, la 2. Bundesliga, nella stagione 1992/1993. Il primo confronto tra le due compagini, valido per la quarta giornata del torneo cadetto, termina con un pirotecnico 3 a 3: Thomas Seeliger sblocca dopo tre minuti portando avanti gli ospiti, poi Lutz Schwerinski pareggia i conti al 37’ per i padroni di casa. Il pareggio dura poco: al 39’, Siegfried Reich conquista il vantaggio per i padroni di casa, poi Martin Braun segna il 2 a 2 al 59’. Passano meno di dieci minuti e Altin Rraklli conquista il vantaggio per il Friburgo (65’). C’è ancora tempo per il 3 a 3 definitivo, che porta la firma di Siegfried Reich, autore di una doppietta, al 78’. Una delle partite che hanno registrato il maggior numero di gol risale alla Bundesliga edizione 2012/13: Friburgo-Wolfsburg, valido per la 25esima giornata del campionato, termina con il punteggio di 2-5. Una goleada dei Wölfe che non lascia scampo agli avversari: Max Kruse apre le danze dopo due minuti, poi Cédric Makiadi pareggia dopo altri 5 minuti, Vieirinha porta avanti gli ospiti al 16’ e Ivica Olić fissa il punteggio sull’1-3 all’intervallo. La ripresa si apre con il poker di Ivica Olić (doppietta), poi Johannes Flum accorcia per il Friburgo al 65’, ma c’è tempo per la cinquina di Diego al 90’ per il definitivo 2 a 5. In DFB-Pokal, Wolfsburg e Friburgo si incontrano nel 2006/2007 e nel 2014/2015: in entrambe le occasioni, il confronto termina con il punteggio di 1-0 per i Wölfe.