Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
bundesliga
    bundesliga
    Stoccarda
    Bayern

    Scommesse Bayern Monaco - Stoccarda

    Bayern di Monaco e Stoccarda sono due tra le squadre più antiche del calcio tedesco, protagoniste di tante sfide a partire addirittura dal 1945. Si tratta di due formazioni che hanno portato grande lustro al calcio tedesco attraverso diverse affermazioni internazionali. Ovviamente a confronto ci sono due squadre dal diverso pedigree. Il Bayern Monaco è una delle squadre più famose e vincenti a livello internazionale, di sicuro riconosciuta unanimemente come la formazione più forte nella storia del calcio tedesco. Da par suo lo Stoccarda si difende con la vittoria di diverse coppe nazionali e innumerevoli partecipazioni al massimo campionato di calcio tedesco.

    Quella tra Bayern e Stoccarda è una delle sfide più ricche di storia del calcio teutonico. Tra le due società infatti sono disputati oltre un centinaio di match, più della metà sono stati vinti dai bavaresi. Nonostante il record di vittorie del Bayern ogni match fa storia a sé, chi pensi che vincerà la prossima partita tra queste due importanti realtà del calcio teutonico?

    Vuoi scommettere su questo classico del calcio tedesco? Su SNAI.it trovi tutte le quote relative al match, da quelle classiche a tutti i pronostici più specifici per scommettere su ogni possibile esito di questa partita. Inoltre in questa sezione potrai trovare gli aggiornamenti relativi allo stato di forma delle due squadre, le statistiche e tutte le notizie utili per scommettere in modo consapevole, veloce e, si spera, vincente!

    Nei prossimi paragrafi troverei i risultati e gli highlights relativi ai match più recenti che si sono disputati tra il Bayern Monaco e lo Stoccarda.

    Risultato e highlights Bayern Monaco – Stoccarda 20/03/21

    Partita singolare quella capitata alla ventiseiesima giornata di campionato tra Bayern e Stoccarda. Dopo soli 12 minuti infatti Davies guadagna un rosso diretto per un intervento killer su un avversario. Il Bayern quindi resta in 10 per tutto il resto del match, ma trova comunque il modo di vincere 4 a 0 realizzando il poker tutto nel primo tempo. Il primo gol arriva al 17’ grazie all’ottima discesa di Gnabry che mette un pallone forte e teso al centro dell’area dove trova prontissimo come sempre Rob Lewandowski. Nel secondo gol il fraseggio dei bavaresi è ubriacante e mette Gnabry in condizione di battere a rete con estrema facilità al minuto 22. Meno di un giro di lancette dopo e i gol diventano 3, assist di Muller e imperioso stacco di testa di Lewandowski. Il polacco si assicura di portarsi il pallone a casa al 39’ quando ruba palla a un difensore involandosi verso la porta per segnare il quarto e definitivo gol. Nella ripresa il match ha null’altro da dire, si segnalano soltanto degli errori di leggerezza in fase di conclusione da parte del Bayern che, insistendo, avrebbe potuto dilagare ancora di più.

    Risultato e highlights Stoccarda - Bayern Monaco 28/11/20

    Partenza complicata per il Bayern Monaco che alla nona giornata di campionato trova uno Stoccarda molto agguerrito sulla propria strada. I padroni di casa vanno subito in vantaggio al 20’ grazie al gol di Coulibaly che punisce Neuer in uscita sfruttando l’ottimo passaggio di Wamangituka. Tuttavia il ritorno dei bavaresi è devastante e non lascia scampo agli avversari. Il pari lo firma Coman al 38’, servito da Muller nello spazio finta il destro a giro e chiude con un rasoterra preciso sul primo palo. Al raddoppio ci pensa il solito Lewandowski che segna al 46’ del primo tempo con un gran destro dalla distanza. Lo Stoccarda non si scoraggia e nella ripresa continua a provarci con soluzioni dalla media e lunga distanza, un super Neuer evita più volte il pareggio. La qualità dei singoli però si fa sentire e la parola fine sul match la mette Diego Costa: al 87’ il brasiliano si incunea in area e chiude sul primo palo assicurando i tre punti ai suoi.

    Ci sono due grandi nomi accomunati dall’aver militato in entrambe le squadre. Il primo è quello di Jurgen Klinsmann che è noto soprattutto per essere stato l’allenatore della nazionale tedesca dal 2004 al 2006 (tra i protagonisti della sconfitta nella finale del mondiale contro il Brasile). Klinsmann in realtà è stato anche un attaccante e ha giocato per lo Stoccarda tra il 1984 e il 1989 totalizzando 156 gare e 79 gol. Più tardi si trasferirà al Bayer Monaco per un paio di stagioni, dal 1995 al 1997, mettendo a referto 65 gare e 31 gol. Tornerà poi in Baviera nella sua carriera da allenatore e terrà le redini del Bayern nella stagione 2008/09, un’esperienza breve caratterizzata dalla scarsa compatibilità con la dirigenza di quel momento.

    Altro nome altisonante di questa breve lista di ex è quello di Philipp Lahm, tra i difensori più forti nella storia della nazionale teutonica. Lahm è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, squadra a cui ha dedicato praticamente tutta la sua carriera e con la quale ha vinto praticamente qualsiasi trofeo. Ma nella sua carriera c’è stato spazio anche per una breve parentesi di due stagioni allo Stoccarda, dal 2003 al 2005 con 53 presenze e 2 gol realizzati.