Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
bundesliga
    bundesliga
    Colonia
    Bayern

    Scommesse Bayern Monaco – Colonia

    A guardare Monaco di Baviera e Colonia sulla mappa geografica si nota quanto le due città siano distanti l’una dall’altra. Anche le realtà calcistiche delle rispettive città hanno delle differenze piuttosto evidenti: da sempre vincente il Bayern di Monaco, mentre il Colonia ha vissuto più volte negli ultimi annin il disonore della retrocessione in seconda divisione. Nonostante questo le due squadre hanno un importante tratto in comune: fanno parte dell’antica nobiltà del calcio tedesco, sono infatti tra le squadre ad aver giocato più tornei di Bundesliga. Il Bayern ha vinto oltre 30 volte il campionato, un’egemonia indissolubile che dura da sempre, ma anche il Colonia si è difeso portando a casa più volte il titolo nazionale.

    Va da sé che ci troviamo a raccontare un grande classico del massimo campionato teutonico, una sfida da oltre un centinaio di precedenti. Hai già un’idea su chi sarà a spuntarla stavolta?

    Colonia e Bayern Monaco hanno rivaleggiato oltre 100 volte l’una contro l’altra, tra sfide di Bundesliga e coppa nazionale di Germania. Il Bayern ha vinto circa metà di questi incontri stabilendo, in questo come nella maggior parte dei casi, una certa supremazia in termini statistici. Ma non basta questo a dare i bavaresi come assoluti favoriti del prossimo match. Ricorda che con SNAI puoi scommettere su ogni possibile esito di questo match, non solo pronostici classici ma quote su qualsiasi aspetto della gara. Affida le tue giocate a SNAI.it e divertiti grazie al grande spettacolo della Bundesliga.

    Come sono andati gli incontri più recenti tra la squadra di Monaco e quella di Colonia? Andiamolo a scoprire attraverso le sintesi redatte da SNAI.it.

    Risultato e highlights Bayern Monaco - Colonia 27/02/2021

    Partita nettamente vinta dal Bayern di Monaco con il roboante risultato di 5 a 1. Non c’è stata storia fin dal primo minuto, ovvero da quando il Bayern ha cominciato a giocare con il piede ben piazzato sull’acceleratore. Al 18’ bavaresi in vantaggio con Choupo-Moting di testa su cross di Goretzka. Il centrocampista tedesco serve anche l’assist al bacio per il 2 a 0 di Lewandowski al 33’. Nella ripresa il copione non cambia, anzi le squadre tendono ad allungarsi e quindi non manca la presenza di altri gol. Il secondo tempo vede infatti il Colonia accorciare le distanze al 49’ con Skhiri che approfitta di una sorta di incomprensione della difesa avversaria. Il gol sa di beffa ma non è segno di una ripresa del Colonia che rimane vittima delle sortite degli avversari. E infatti di lì a poco Robin Lewandowski suona ancora la carica e al 65’ sigla il gol del 3 a 1, stavolta servito da Muller. Nel finale c’è gloria per Gnabry che, entrato fresco al 65’ al posto di Choupo-Moting, sconquassa la difesa del Colonia con le sue percussione e va in rete prima all’82’ e poi ancora al 86’. Ottima partita da parte del Bayern che si conferma una corazzata difficilmente scalfibile in questo punto della stagione. Segnale di forza inviato anche alle prossime avversarie che dovranno affrontare i campioni di Germania in Champion league.

    Risultato e highlights Colonia - Bayern Monaco 31/10/2020

    Finisce 2 a 1 per il Bayern di Monaco questa sfida con il Colonia che era in programma per la sesta giornata del campionato 20/21. Ma il risultato racconta solo in parte la difficoltà del Bayern di spuntarla senza avere a disposizione diversi tra i titolari, tra cui ovviamente Lewandowski. La vittoria è arrivata soprattutto grazie a un buon primo tempo dei bavaresi che sono passati in vantaggio su rigore con Muller al 13’ e raddoppiato con Gnabry al 46’. In entrambe le occasioni la difesa del Colonia è apparsa quanto meno ingenua. Nella ripresa però la squadra di casa cresce e va più volte vicino al gol che potrebbe riaccendere la partita. Il Colonia riesce ad accorciare all’82’ con Drexler, autore di una fortunosa deviazione sul tentativo di Thielmann che spiazza completamente Neuer. Nonostante questo però non avanza abbastanza tempo per impensierire ancora il Bayern che così porta a casa i tre punti.

    Tra i vari calciatori che hanno vestito la maglia di entrambe le squadre, soprattutto nel periodo più recente, il nome più altisonante è sicuramente quello di Lukas Podolski. L’attaccante polacco naturalizzato tedesco è cresciuto nelle giovanili del Colonia, la squadra a cui probabilmente è più legata la sua carriera. Esordisce in prima squadra nella stagione 2003/04, in tre annate realizza 46 gol in 81 presenze. Poi viene acquistato dal Bayern Monaco nel giugno 2006 per ben 7,8 milioni di euro. Sicuramente con i bavaresi trova meno spazio, soprattutto nelle stagioni successive al passaggio. In definitiva nei tre anni bavaresi collezionerò 71 presenze condite da 15 reti. L’anno successivo tornerà al Colonia per altre 3 stagioni da 88 presenze e 33 gol. Nella sua carriera Podolski non ha mai vinto nulla col Colonia, se non un campionato di seconda divisione, mentre ha trionfato in alcune occasioni con Bayern, Arsenal e Galatasaray. Sicuramente la sua vittoria più prestigiosa è stata la Coppa del Mondo Brasile 2014.