Come sono andati gli incontri più recenti tra la squadra di Monaco e quella di Colonia? Andiamolo a scoprire attraverso le sintesi redatte da SNAI.it.
Risultato e highlights Bayern Monaco - Colonia 27/02/2021
Partita nettamente vinta dal Bayern di Monaco con il roboante risultato di 5 a 1. Non c’è stata storia fin dal primo minuto, ovvero da quando il Bayern ha cominciato a giocare con il piede ben piazzato sull’acceleratore. Al 18’ bavaresi in vantaggio con Choupo-Moting di testa su cross di Goretzka. Il centrocampista tedesco serve anche l’assist al bacio per il 2 a 0 di Lewandowski al 33’. Nella ripresa il copione non cambia, anzi le squadre tendono ad allungarsi e quindi non manca la presenza di altri gol. Il secondo tempo vede infatti il Colonia accorciare le distanze al 49’ con Skhiri che approfitta di una sorta di incomprensione della difesa avversaria. Il gol sa di beffa ma non è segno di una ripresa del Colonia che rimane vittima delle sortite degli avversari. E infatti di lì a poco Robin Lewandowski suona ancora la carica e al 65’ sigla il gol del 3 a 1, stavolta servito da Muller. Nel finale c’è gloria per Gnabry che, entrato fresco al 65’ al posto di Choupo-Moting, sconquassa la difesa del Colonia con le sue percussione e va in rete prima all’82’ e poi ancora al 86’. Ottima partita da parte del Bayern che si conferma una corazzata difficilmente scalfibile in questo punto della stagione. Segnale di forza inviato anche alle prossime avversarie che dovranno affrontare i campioni di Germania in Champion league.
Risultato e highlights Colonia - Bayern Monaco 31/10/2020
Finisce 2 a 1 per il Bayern di Monaco questa sfida con il Colonia che era in programma per la sesta giornata del campionato 20/21. Ma il risultato racconta solo in parte la difficoltà del Bayern di spuntarla senza avere a disposizione diversi tra i titolari, tra cui ovviamente Lewandowski. La vittoria è arrivata soprattutto grazie a un buon primo tempo dei bavaresi che sono passati in vantaggio su rigore con Muller al 13’ e raddoppiato con Gnabry al 46’. In entrambe le occasioni la difesa del Colonia è apparsa quanto meno ingenua. Nella ripresa però la squadra di casa cresce e va più volte vicino al gol che potrebbe riaccendere la partita. Il Colonia riesce ad accorciare all’82’ con Drexler, autore di una fortunosa deviazione sul tentativo di Thielmann che spiazza completamente Neuer. Nonostante questo però non avanza abbastanza tempo per impensierire ancora il Bayern che così porta a casa i tre punti.