
Categorie
Altro
Produttore
Habanero
Volatilità
Medio
Funzioni Speciali
Free spins
Linee
20
Game Mode
Casino
Scopa online: la Scopa italiana su SNAI
La Scopa è tra i giochi di carte italiani più diffusi. La Scopa fa parte della tradizione italiana, si gioca con un mazzo di 40 carte italiane ed è un gioco basato sulle capacità del giocatore, in questo caso su memoria e strategia. Molto simile al Tressette da questo punto di vista, nella partita di Scopa è fondamentale ricordare le carte giocate dall'avversario e poter prevedere quante ne mancano ancora di un tale valore, per evitare il rischio di far fare scopa all'avversario. Ragionamento e intuito aiutano a vincere partite molto difficili ed è per questo che la Scopa è molto amata dalle persone riflessive, a differenza di altri giochi in cui è meno presente la componente mnemonica.
Sulla piattaforma di SNAI puoi giocare a Scopa online con partite e tornei Sit&Go disponibili nelle apposite lobby online, dove potrai usufruire anche di una pratica chat per comunicare con gli altri giocatori.
Gioco scopa online: suggerimenti per giocare
Il gioco della Scopa online segue le stesse regole di quando si gioca a Scopa dal vivo: un mazzo di 40 carte divise in 4 semi differenti, coppe, denari, bastoni e spade, ognuno dei quali include 10 carte. Solitamente si gioca in quattro persone, ma esistono anche varianti a più giocatori. L’obiettivo del gioco è totalizzare il maggior numero di punti tra quelli previsti dal gioco, come Denari, Carte, Primiera e Settebello, più eventuali scope.
Per giocare a Scopa online su SNAI.it ti basta aver fatto la registrazione alla piattaforma e aver aperto un conto gioco. Se invece sei già registrato, è sufficiente fare l’accesso con le tue credenziali e selezionare la tipologia di Scopa Italiana a cui preferisci partecipare, tornei, partite o tornei Sit&Go.
Attraverso dei piccoli accorgimenti, puoi trarre vantaggio e magari vincere a Scopa online, mettendo in difficoltà allo stesso tempo i tuoi avversari. I nostri suggerimenti per il gioco della scopa online sono i seguenti:
- è possibile complicare la Scopa agli avversari evitando carte la cui somma è inferiore a 10. Pertanto, è bene non lasciare 10 o meno sul tavolo;
- è bene evitare di lasciare punti facili, quindi carte importanti che favoriscano punti come denari, Settebello o primiera;
- è bene evitare di scartare una carta dispari su due pari, perché ridurrà le probabilità di presa degli avversari;
- se hai una buona memoria e sei in grado di memorizzare le carte uscite puoi basare la tua strategia di gioco in base a quelle rimaste nel mazzo, mettendo in difficoltà gli altri;
Non ti resta che accedere al tuo conto gioco e iscriverti a una partita o a un torneo di Scopa nell’apposita lobby del sito di SNAI, oppure scegliere un altro gioco di carte tra quelli proposti dal gestore.
Il portale SNAI.it ti garantisce un’esperienza di gioco sicura e controllata. SNAI è concessionario ADM e assicura sia la sicurezza nel gioco sia la tutela dei dati e della privacy dei suoi iscritti.